Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara si potenzia a garanzia di una maggiore sicurezza economico-finanziaria del territorio.
Il Comandante Provinciale di Pescara, Col. t.ST Antonio Caputo, ha ricevuto in visita il Sottotenente Giuseppe Florio, proveniente dalla Tenenza di Roseto degli Abruzzi (TE), con l’incarico di Comandante, e assegnato di recente al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara.
Un potenziamento che garantirà lo svolgimento dei compiti strategici affidati alla Guardia di Finanza nei settori della lotta all’evasione fiscale, agli sprechi di denaro pubblico e al contrasto della criminalità economico-finanziaria, quotidianamente svolti in collaborazione con la Prefettura di Pescara e la locale Autorità Giudiziaria.
L’Ufficiale, originario di Poggio Imperiale, sposato con due figli, in possesso di lunga esperienza operativa, ha precedentemente svolto servizio anche presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e la Compagnia di Chieti.
Al Sottotenente Giuseppe Florio, il Colonnello t.ST Caputo ha espresso un caloroso augurio di buon lavoro, sempre orientato a «consolidare e rafforzare il ruolo della Guardia di Finanza come forza di polizia speciale a presidio della legalità, contro ogni forma di criminalità economico-finanziaria, in costante coordinamento con la Prefettura, la Procura della Repubblica e le altre Forze dell’ordine».