AGNONE – Un testimonial d’eccezione per un evento a sfondo sociale. Non ci ha pensato su due volte Stefano Patriarca, giocatore professionista, militante nel campionato di serie A1 italiano, ad aderire alla “Su e Giù” agnonese, la manifestazione nata dieci anni fa dall’idea del compianto padre cappuccino Giorgio Ramolo.
La gara non competitiva, organizzata dall’oratorio Giovanni Paolo II, con il patrocinio del Comune di Agnone e la collaborazione del Cenacolo culturale “Camillo Carlomagno”, del Rotary club, del gruppo Aido e dell’Asd Agnone, si snoderà lungo un circuito cittadino domenica 29 maggio. Il raduno è previsto in piazza Unità d’Italia a partire dalle 9,30.
“Il ricavato di questa edizione – sottolineano gli organizzatori – servirà ad acquistare giochi per bambini diversamente abili che saranno istallati nel parco dell’oratorio in via di ultimazione dopo la partenza delle nuove opere”.
Nel corso degli anni la “Su e Giù” agnonese ha attirato ai nastri di partenza centinaia di nuclei familiari che, ancora una volta, sono pronti a trascorrere una giornata di sport e sano divertimento tra colori, musica e tanta solidarietà. A dare il via nelle inconsuete vesti di startman alla “Su e Giù” agnonese, don Onofrio Di Lazzaro, responsabile dell’oratorio Giovanni Paolo II.
Alle ore 12,30 previste le premiazioni di tutti i partecipanti.