CASTIGLIONE MESSER MARINO – «In Molise i consiglieri regionali eletti del M5S, Patrizia Manzo e Antonio Federico, rinunciano a settemila euro al mese e in due anni hanno restituito ai molisani qualcosa come 150mila euro. E’ un nuovo modo di fare politica. Fatelo anche voi in Abruzzo».
Andrea Greco, attivista del M5s di Agnone e collaboratore del consigliere regionale Federico, è intervenuto a Castiglione Messer Marino nel corso dell’incontro elettorale con Sara Marcozzi, candidata governatore e gli altri candidati alla carica di consigliere.
«Abbiamo proposto, in Regione Molise, il dimezzamento dello stipendio dei dirigenti, che percepiscono circa 150mila euro all’anno. – ha spiegato Greco – Frattura e la sinistra ce lo hanno bocciato. Abbiamo proposto un reddito sociale di 500 euro per 280 famiglie in difficoltà; hanno detto no. Ci scontriamo contro una vecchia politica. Cambiano i partiti, ma i politici sono tutti uguali. In appena due anni con i consiglieri Manzo e Federico abbiamo dimostrato che non siamo tutti uguali, non siamo come loro. Abbiamo rinunciato a 50mila euro di rimborsi elettorali, dimezzato le indennità di carica e restituito le eccedenze alle piccole imprese molisane. Qui in Abruzzo avete un’occasione imperdibile: mandare in Regione dei cittadini come voi, che stravolgeranno il modo di fare politica, che si dimezzeranno lo stipendio per restituire a voi cittadini i vostri soldi».
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com