I Carabinieri della Compagnia di Campobasso nel fine settimana hanno intensificato i controlli nel capoluogo e nelle aree rurali con la finalità di prevenire la perpetrazione di reati predatori tra i quali i furti in appartamento nonché effettuare un capillare controllo della circolazione stradale sulle principali arterie stradali per scongiurare il verificarsi di eventi riconducibili al fenomeno delle “stragi del sabato sera”.
A quattro soggetti, tre campobassani ed un beneventano di età compresa tra i 25 e 39 anni, è stata ritirata la patente perché sorpresi alla guida autovetture in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla legge (0,8gr/l) e che nello specifico oscillava tra lo 0,98 e l’1,21 g/l. Gli stessi per la medesima ragione sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
Un diciannovenne ed un ventiseienne sono invece stati segnalati alla Prefettura di Campobasso; i due a seguito di controllo da parte di personale dell’Aliquota Radiomobile sono stati trovati in possesso di marijuana.
Il primo è stato controllato in via Gazzani il secondo in Via Monte San Michele entrambi avevano un modico quantitativo di sostanza stupefacente destinato all’uso personale.