Nelle ultime ore i Carabinieri hanno ulteriormente intensificato i servizi di prevenzione su tutto il territorio della provincia di Isernia, per contrastare principalmente i reati predatori e lo spaccio di stupefacenti, che maggiormente allarmano i cittadini e i vacanzieri durante il periodo estivo.
Una particolare attenzione è stata prestata alle vie di collegamento con la limitrofa regione Campania, e proprio sulla strada provinciale che collega Sesto Campano con Ciorlano, in provincia di Caserta, i militari del locale Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno intercettato un’autovettura Lancia Y, con due giovani a bordo. Il conducente, alla vista dei Carabinieri ha tentato un inversione di marcia, ma è stato immediatamente bloccato. Dalla successiva perquisizione, il passeggero, un 25enne del luogo, è stato trovato in possesso di un involucro contenente alcune dosi di hashish. La droga è finita sotto sequestro, mentre il giovane è stato denunciato per detenzione illegale di sostanze stupefacenti. Ulteriori indagini sono in corso per accertare dove fosse stato procurato l’hashish, e a tal proposito i militari non escludono che il canale di rifornimento delle dosi sia proprio nelle vicine province di Caserta o Napoli.
A Filignano, i militari della locale Stazione, hanno denunciato una 40enne di Napoli, la quale aveva stipulato un falso contratto di fornitura di energia elettrica inducendo un residente del posto ad elargirgli una somma di denaro contante. Posti di blocco sono stati istituiti anche nel centro di Isernia, nel corso dei quali sono stati controllati settantacinque veicoli, identificate novantacinque persone tra conducenti e passeggeri, contestate tredici violazioni alle norme del codice della strada e sottoposte a sequestro tre autovetture prive di coperture assicurative.