Si continua a lottare per l’alto Molise ad Agnone dove nei giorni scorsi i giovani del luogo hanno dato vita ad un’associazione per la promozione del territorio.
È Giovanni Mastrostefano, presidente del nuovo sodalizio, a dare notizia della nascita di “Identità Alto Molisana” con un comunicato in cui si rendevano noti gli intenti di questo gruppo di cittadini: mettere in rete iniziative, attività ed azioni di promozione che favoriscano lo sviluppo sociale ed economico dello stesso territorio.
Così saranno loro, ragazzi e ragazze, a scommettere per l’hinterland in un’associazione in cui il presidente ha solo ventitre anni e il vice presidente, Stefania Di Pasquo, è di poco più grande. «I soci fondatori hanno un’età media di 32 anni» si legge nel comunicato dove si spiega che tutti i membri fondatori sono semplicemente dei giovani cittadini ch e hanno deciso di investire il proprio futuro in alto Molise.
IAM, questo l’acronimo plurilingue che rimanda ad concetti ben precisi. In italiano, infatti, il monogramma non è nient’altro che l’abbreviazione di Identità alto Molisana mentre inglese corrisponde alla traduzione di io sono (per l’appunto I am); ancora, in latino sintetizza l’idea del muoversi adesso ed infine è anche un’espressione popolare, usata ancora oggi, per incoraggiare a fare un qualcosa subito, velocemente. L’invito, si apprende dal messaggio, è aperto a tutti:«nello spirito della condivisione di un cammino appena iniziato, l’Associazione IAM illustrerà le caratteristiche, le prospettive e le finalità della stessa in un incontro aperto a tutti presso la sede “Palazzo della Città” in Piazza Plebiscito ad Agnone, giovedì 20 novembre 2014 alle ore 17:30».
Giovanni Giaccio
I commenti sono stati chiusi.