(ANSA) – CAMPOBASSO – Il cardinale Camillo Ruini da alcuni giorni è ricoverato, in seguito ad alcuni problemi di salute, all’istituto di ricerca Neuromed di Pozzilli (Isernia).
L’84enne ex presidente della Cei viene sottoposto ad accertamenti, ma dall’istituto neurologico molisano non trapelano ulteriori notizie sulle sue condizioni di salute e i medici mantengono uno stretto riserbo attorno all’alto prelato.
In merito alle notizie apparse sui mezzi di comunicazione riguardo al ricovero di S.E. il Cardinale Camillo Ruini presso la clinica dell’Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed di Pozzilli (IS), il Cardinale e la Direzione Sanitaria dell’Istituto precisano quanto segue.
Il Cardinale è ricoverato presso la clinica dell’I.R.C.C.S. da lunedì 3 agosto e sarà dimesso nel pomeriggio di oggi, giovedì 6 agosto.
Motivo del ricovero è la decisione del cardinale di sottoporsi ad accertamenti diagnostici volti ad individuare le terapie farmacologiche più efficaci per contrastare il disturbo della deambulazione di cui il Cardinale soffre da alcuni anni.
Non c’è quindi alcuna ragione di urgenza e tantomeno è previsto alcun intervento chirurgico.
Le condizioni generali del Cardinale sono normali in rapporto all’età e non suscitano preoccupazioni.