TORREBRUNA – Clamorosa svista del quotidiano “Il Centro“, il Cat protesta e parla addirittura di sabotaggio.
Probabilmente si è trattato semplicemente di una svista, una delle tante, anche se “bucare” addirittura l’esistenza di una lista in un Comune dove se ne presentano appena tre non è proprio lusinghiero per il primo giornale d’Abruzzo.
I fatti sono questi: il quotidiano “Il Centro” nell’edizione di oggi presenta le elezioni a Torrebruna come uno scontro a due (in foto le due liste pubblicate dal giornale, ndr), tra la sinistra impersonata da Cristina Lella e la destra di Placido Pelliccia. Guarda caso viene dimenticata la lista più scomoda, quella che tra l’altro fa più notizia perché rappresenta lo strappo al e dal centrosinistra, composta dai giovani e combattivi esponenti del Cat.
A notare la clamorosa svista, che qualcuno interpreta come un atto di sabotaggio mediatico, è proprio il Cat, che commenta così lo spiacevole episodio:
«Il Centro stamattina si è stranamente dimenticato di comunicate ai suoi lettori che a Torrebruna esiste anche una terza lista, cioè la nostra. Le comunicazioni giornalistiche, in un paese libero e democratico, dovrebbero essere votate alla chiarezza, all’imparzialità e alla correttezza. Purtroppo dopo aver contattato la redazione, abbiamo tristemente scoperto che questo tipo di informazioni sono reperite attraverso telefonate fatte a qualcuno del posto. Se qualcuno, forse, ha interessi a boicottarci, non lo possiamo sapere, ma sappia che la censura è, a volte, un’arma a favore del censurato. Tant’è vero che adesso, della nostra lista censurata, se ne parla in giro e il Il Centro farà una rettifica nelle prossime edizioni».