• News
  • Incendio in località Canale, in fumo due ettari di vegetazione

    SCHIAVI DI ABRUZZO – Incendio in località Canale, Vigili del fuoco in azione.

    Un incendio di sterpaglie sta interessando, in questi minuti, frazione Taverna di Schiavi di Abruzzo, precisamente il località Canale.

    Sul posto sta operando una squadra di Vigili del fuoco di Vasto, unitamente ai Carabinieri della locale stazione e ai dipendenti comunali.

    Al momento non si segnalano danni ad abitazioni né feriti.

    AGGIORNAMENTO ore 14,27

    E’ completamente spento l’incendio divampato in località Canale, frazione Taverna di Schiavi di Abruzzo. Le fiamme hanno preso origine, per cause ancora da accertare, nei pressi della provinciale che risale dalla Trignina verso il centro abitato di Schiavi. La prima segnalazione ai Carabinieri della locale stazione intorno alle 11,30. L’allarme è stato lanciato da un passante.

    I volontari del posto, insieme ai dipendenti comunali, alla Polizia municipale e al personale di una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Vasto hanno avuto la meglio sulle fiamme, nonostante il forte vento che batte l’intera area.

    Sul posto si è recata anche la Protezione civile “Valtrigno” di Castiglione Messer Marino. I volontari hanno bonificato gli ultimi roghi e stanno monitorando la zona per impedire ai vari focolai di riprendere vigore, alimentati dal vento.

    Gli agenti del Corpo Forestale delle stazioni di Castiglione e Montazzoli stanno effettuando i rilievi e hanno avviato una prima fase di indagine al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

    In base ad una prima stima della Forestale, del tutto approssimativa, l’area percorsa dal fuoco si aggirerebbe intorno ai due ettari di bosco e sottobosco.

     

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.