PESCOPENNATARO – La proposta è quella di passeggiare con le ciaspole ai piedi in una delle Abetine più belle, selvagge ed integre del centro Italia, il bosco degli abeti soprani. L’appuntamento è per domenica 1 marzo. I partecipanti passeranno accanto ad altissimi abeti bianchi, costeggeranno freschi torrenti montani, tra estese e selvagge faggete ai piedi del gigante dei monti Frentani, il monte Campo (1746 m s.l.m.).
Il percorso presenta affacci panoramici che spaziano dalla Majella al mar Adriatico, dal Matese ai Monti dell’Alto Vastese ed Alto Molise.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Difficoltà: E
Dislivello: 400 mt
Lunghezza itinerario: 8,5 km
Tempo di percorrenza: 4 ore (escluso soste)
PROGRAMMA:
Ore 7,30 – Raduno partecipanti presso l’Osservatorio del Mare, Lungomare C. Colombo nord, San Salvo Marina e spostamenti con auto proprie(carpooling).
Ore 9,30 – Partenza trekking dall’area attrezzata “L’Abete bianco” nel comune di Pescopennataro (IS).
Ore 15,30 – Fine escurisone;
Ore 17,30 – Riesntro presso l’Osservatorio del Mare di San Salvo Marina.
Il costo di partecipazione varierà in base al numero dei partecipanti:
€ 15,00 da 8 a 11 partecipanti – € 10,00 da 12 a 20 partecipanti.
Le prime 6 prenotazioni hanno diritto al noleggio delle ciaspole al prezzo di 5 euro. Per gli altri partecipanti il costo del noleggio potrà variare dai 7 ai 10 euro.
Si accetteranno le prenotazioni entro e non oltre le ore 10,00 di sabato 28 febbraio. Tale termine è da intendersi anche per eventuali disdette.
La partecipazione è aperta a tutti previa iscrizione all’associazione (la quota è compresa nel prezzo di partecipazione alla ciaspolata). Tale iscrizione sarà valida per tutto l’anno associativo 2015.
Info e prenotazioni:
Tel. 3491360481
Email: info@itineraridabruzzo.com
Sito web: www.itineraridabruzzo.com