CELENZA SUL TRIGNO – Liberiamoci dalle paure con “Libriamoci”.
È stato questo il tema dell’incontro che si è svolto giovedì 26 ottobre 2017 tra gli alunni della Scuola Primaria di Celenza sul Trigno e la scrittrice di libri per l’infanzia Filomena Impicciatore. Le porte della Biblio-aula del Comune di Celenza sul Trigno si sono aperte ai bambini del paese in occasione della settimana dedicata al Progetto Nazionale “LIBRIAMOCI”.
Una mattinata davvero ricca di emozioni, dove la scrittrice è riuscita a coniugare con estrema dolcezza e professionalità la lettura del suo libro “Noi della compagnia dei sogni”, con la drammatizzazione dello stesso da parte dei bambini, i quali, alla fine dell’esperienza, hanno realizzato un manufatto che rappresentava il sogno di ognuno di loro…
Insieme agli alunni di tutte le classi del plesso di Celenza sul Trigno, c’erano i loro docenti: Turilli Mimma, Sabetta M. Antonietta, Di Blasio Franco, Potente Franca e Di Paolo Gabriele.
Da questa esperienza i bambini hanno capito che ogni meraviglia che ci circonda è unica e preziosa e che il coraggio è la volontà di andare avanti e di vincere ogni paura anche se si è molto spaventati.