AGNONE – Sarà Alessio Pollutri, scrittore termolese, il protagonista dell’ottavo appuntamento de “Il sabato del villaggio”, organizzato dall’assessorato alla cultura, le Biblioteche riunite Comunale e Labanca con la collaborazione del Csam.
Sabato 25 ottobre, a partire dalle ore 18.30, il giovane autore presenterà il suo romanzo “Come un colibrì”.
Il volume narra la storia di Sandro Zucca che, dopo aver ricevuto una strana lettera dal suo amico di infanzia Claudio, decide di tornare ad Agnone per riempire un buco della sua infanzia. Da questo momento in poi, ricordi, avvenimenti presenti e fantasia si intrecceranno per colmare i vuoti della vita.
Dalla biblioteca, che in mattinata ha diffuso l’invito a partecipare, fanno sapere che si tratterà di un pomeriggio eccentrico e differente. Sarà una presentazione-spettacolo originale e coinvolgente in cui l’autore ispirandosi alle dinamiche classiche degli incontri letterari ne fa una sorta di parodia -scrivono nel comunicato aggiungendo che Pollutri, interpreterà il ruolo dell’autore, della moderatrice e dell’attore ballerino comportandosi come il protagonista del suo libro.
Giovanni Giaccio