• In evidenza
  • Lotta e proposta, sindacato giornalisti molisani celebra dieci anni di vita

     

    CAMPOBASSO – Dieci anni di lotta e proposta, l’Assostampa, il sindacato dei giornalisti molisani, celebra il decennale dalla sua fondazione. Lo farà in una due giorni che vedrà protagonisti l’8 e il 9 aprile volti noti del giornalismo italiano e del sindacato italiano. La location scelta: l’ex Gil di Campobasso.

    Il programma prevede l’8 aprile l’apertura dei lavori alle ore 18,00 con l’intervento del presidente della Regione Molise, Paolo Di Laura Frattura. Dopodiché la parola passerà a Carlo Freccero, consigliere di amministrazione Rai, Raffaele Lorusso, segretario nazionale Fnsi, Paolo Serventi Longhi, ex segretario Fnsi, Giuseppe Di Pietro, presidente Assostampa Molise, Antonio Ruggieri, curatore del volume “Un futuro digitale”. A coordinare i lavori, Giovanni Mancinone, vice presidente di Assostampa Molise. Alle 19,30 previsto uno spettacolo della cantante Giada, mentre alle 20,30 gli ospiti che prenderanno parte all’evento saranno deliziati con una cena a buffet con prodotti made in Molise. 

    Il giorno seguente, sabato 9 aprile, a partire dalle 10,30 saluto del sindaco di Castel del Giudice, Lino Gentile che illustrerà ai presenti l’esperienza dell’albergo diffuso adottata. Seguiranno gli interventi di Carlo Freccero che interagirà su “Luci ed ombre del futuro digitale”, Franco Siddi con “La professione del giornalista al cospetto della rete”, Antonio Ruggieri in “La comunicazione al servizio della promozione dei territori”. Coordinerà i lavori, Giuseppe Di Pietro.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.