CASTIGLIONE MESSER MARINO – «Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Castiglione Messer Marino si stringono intorno al dolore che ha colpito la vicina comunità agnonese».
È la nota di cordoglio pubblicata dal Comune di Castiglione in merito ai tragici fatti di cronaca che hanno sconvolto la città di Agnone.
“Coloro che ci hanno lasciati non sono degli assenti, sono solo degli invisibili: tengono i loro occhi pieni di gloria puntati nei nostri pieni di lacrime (Sant’Agostino)”, è la citazione scelta dagli amministratori di Castiglione a corredo del messaggio di cordoglio.
«Vista la battaglia che stiamo portando insieme ad Agnone sul ponte Sente avevamo valutato se annullare la Ndoccia, però abbiamo deciso di portarla avanti di portarla avanti perché comunque la nostra manifestazione non attira turisti, ma è un modo per riunire i castiglionesi in piazza e nelle strade il giorno della Vigilia. Sicuramente insieme agli organizzatori stiamo valutando se far volare dei palloncini bianchi prima delle accensioni in segno di vicinanza al padre, alle famiglie e al popolo agnonese. Poi ognuno in cuor suo avrà un pensiero o dedicherà una preghiera» è quanto dichiara il consigliere comunale di Castiglione Messer Marino, Fabio Sciartilli.