(ANSA) – CAMPOBASSO, 16 MAG – Il presidente del Consiglio Matteo Renzi sarà domani mattina a Campobasso per la firma del Patto per il Molise. Lo ha annunciato il governatore Paolo di Laura Frattura intervenendo alla Giornata dell’Economia, evento che si è tenuto stamane alla Camera di Commercio di Campobasso. Il premier è atteso a mezzogiorno al teatro Savoia dove ci sarà la firma con il governatore Paolo di Laura Frattura. Renzi arriverà in Molise proveniente dall’Abruzzo.
Tour in tre regioni – Il presidente del Consiglio domani sarà in tre diverse città nel giro di poche ore per la firma di tre Patti per il Sud. Alle 10 è atteso a L’Aquila (con lui ci sarà il presidente della Regione Luciano D’Alfonso), alle 12 a Campobasso e infine alle 14.30 ultima tappa a Bari per la firma del Patto per la città metropolitana con il sindaco Antonio Decaro.
(ANSA) – PESCARA, 16 MAG – Martedì 17 maggio alle 10,00 il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, all’Aquila per la firma del Masterplan dell’Abruzzo.
“Confermo che il premier Renzi domani sarà all’Aquila per la firma del Masterplan per l’Abruzzo – ha detto all’ANSA il presidente Luciano D’Alfonso – che prevede 77 interventi per 1,5 miliardi di euro”. “Il premier – ha proseguito D’Alfonso – ha voluto condividere con noi questo momento importantissimo per l’economia regionale. A memoria d’uomo non si ricorda un Presidente del Consiglio che viene in Abruzzo tre volte nell’arco di 9 mesi senza eventi catastrofici. Questo – ha sottolineato il presidente della Giunta regionale – è un segnale d’attenzione da parte del Governo che ci è stato sempre vicino e lo sarà ancora nei prossimi anni”. D’Alfonso aveva anticipato l’annuncio per il Masterplan con un “ci siamo” sul suo profilo Facebook.
L’appuntamento della firma è fissato alle 10,00 all’Aquila all’Auditorium Renzo Piano.
E’ disponibile sul server della Regione il video Masterplan-Patto per l’Abruzzo che l’Ufficio stampa della Giunta regionale ha realizzato per illustrare, nel dettaglio, tutti i 77 interventi previsti nel Patto che domani sarà sottoscritto tra il presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, ed il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso. Il video è disponibile anche sui profili social (facebook, twitter e youtube) della Regione.