Alla vigilia dell’esordio casalingo contro il Castelfidardo, atteso per domani al ‘Di Tella’, il Vastogirardi di Andrea Di Lucente piazza sei colpi di mercato che vanno a rinforzare la rosa allenata da Fabio Prosperi.
Si tratta di Fabrizio Pistillo, cresciuto nel Mirabello e poi nella Vastese. Due anni fa l’esordio con il Campobasso in D, mentre l’anno scorso è stato protagonista a Campodipietra.
Il secondo acquisto si chiama Marco Della Ventura, classe 2001, attaccante centrale. Arriva in alto Molise dal settore giovanile della Vastese, già a Campodipietra e Campobasso.
Poi c’è l’esterno mancino alto Mattia Alagia, classe ’97 con esperienza in serie D (girone E) nelle fila del Tiferno Lerche 1919. Calcisticamente nasce nel San Sepolcro per poi passare alle giovanili della Fiorentina. Ha militato anche nella Lucchese, Viareggio, Gavorrano, Tuttocuoio.
Ed ancora: il centrale difensivo Riccardo Sganzerla, classe 2002, cresciuto nel settore giovanile della Juve e, nella scorsa stagione, nel Torino U19. Sganzerla ha inoltre giocato nel Cuneo, Reggiana e Chisola.
Dalla primavera del Gubbio il giovanissimo Lorenzo Giacometti, classe 2003, un metro e ottantasette centimetri, difensore dalle grandi qualità. Sinistro naturale, ha militato nell’under 17 dell’Hellas Verona.
Chiude gli arrivi, il centrocampista Tiziano Irace, classe 2002, la scorsa stagione con l’under 19 del Livorno, mentre in precedenza ha vestito le casacche di San Salvo e Vasto Marina.