• Scuola
  • Il mini volley conquista gli alunni

    Si è concluso meravigliosamente e alla grande il Progetto Mini volley proposto dall’A.S.D. di Gissi che ha visto coinvolti gli alunni della classe quinta della Scuola Primaria e gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado di Gissi.
    La pallavolo è uno sport che appassiona tutti, stimola la mente, tonifica i muscoli e favorisce la socializzazione, essendo uno sport di squadra i giocatori devono essere in sintonia tra di loro.
    La pallavolo non è uno sport violento, ma crea amicizia perché per vincere bisogna fare gruppo. Non rende ricchi e famosi, ma ci si diverte insieme. C’è un sano agonismo e tanta voglia di giocare!maestra maria grazia foto 049mini volley
    Le istruttrici, durante questo percorso, ci hanno insegnato come bisogna stare nel campo, le posizioni da tenere durante la partita.
    Al torneo finale ci hanno organizzato in sei squadre, formate da quattro/cinque ragazzi ciascuna, ben equilibrate così come è stato equilibrato il bellissimo mini-torneo a cui abbiamo partecipato; alla partita hanno assistito anche alcuni genitori. E’ stato interessante scontrarci con altri ragazzi della nostra età non come avversari, ma come amici.
    Ci è dispiaciuto quando abbiamo dovuto salutare le allenatrici, Catiuscia, Francesca, Evelina e Ludovica, che ci hanno insegnato a giocare con tanta pazienza.
    Con questo progetto abbiamo capito che l’importante non è vincere ma partecipare!
    Alla fine del torneo ci sono stati i saluti e i ringraziamenti del Responsabile regionale della Federazione di Pallavolo e della Dirigente Scolastica e poi un momento di festa.
    Questo progetto ha entusiasmato grandi e piccoli: grazie mille per averci fatto vivere la Pallavolo!

    Grazia, Francesca e Gino Classe V Primaria
    Sara, Dennis, Sandra, Cristian, Ludovica, Mario, Michele e Martina Classe I Secondaria I Grado
    Istituto Omnicomprensivo “G. Spataro”
    Gissi

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.