MOZZAGROGNA – Questa mattina presso la sede Arap in Mozzagrogna, c’è stata una riunione tra le organizzazioni sindacali Sevel con i responsabili del progetto ”Ultimo Miglio”, il servizio navetta che tante problematiche e polemiche ha suscitato dalla sua attivazione solo pochi giorni fa.
«Dal tavolo è emersa che la fase sperimentale terminerà venerdì 5 Aprile. – spiegano fonti sindacali – Mercoledì 3 Aprile ci sarà un sopralluogo nella zona industriale della Val di Sangro per cercare di limare le criticità emerse e prontamente denunciate, se ciò non avverrà il progetto verrà definitivamente sospeso».
Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore regionale Mauro Febbo, che sin dal primo momento ha preso a cuore la vicenda che riguarda migliaia di operai sia abruzzesi che molisani: «E’ appena terminata la riunione con FIOM, UILM, FIM CISL. La discussione è stata positiva. Il problema è con i lavoratori Sevel, che hanno inizio e fine turno sfalsati di quindici minuti rispetto ai dipendenti di altre aziende della Val di Sangro. Tutti hanno convenuto che la sperimentazione durerà fino alla fine della settimana prossima. Mercoledì si farà un sopralluogo con tutti per mettere a punto il progetto navetta. Certo le altre fabbriche sono favorevoli al servizio. Entro la settimana prossima si prenderà una decisione definitiva».