Neve, ancora neve, neve di maggio nei centri in quota dell’Alto Molise e Alto Vastese. Sta nevicando dalle prime ore dell’alba sul comprensorio montano a cavallo tra Abruzzo e Molise. Pochi i centimetri di neve di accumulo e solo nei centri al di sopra degli ottocento metri di quota.
La giornata di oggi «vedrà iniziali condizioni di maltempo con possibilità di rovesci, più intensi lungo la costa, mentre tornerà la neve sui rilievi a quote relativamente basse per il periodo (700/900 metri). Graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche a partire dal pomeriggio-sera e, soprattutto, nel corso della giornata di martedì» spiega Angelo Ruggieri, Tecnico Meteorologo Certificato W.M.O. (World Meteorological Organization).
Insomma una fase di maltempo intensa, ma allo stesso tempo breve, con accumuli di neve al suolo abbastanza moderati, accompagnata però da un brusco calo termico e che dovrebbe poi lasciare il posto, sin dalla giornata di domani, all’arrivo, finalmente, della primavera.