La neve salva la faccia di Luciano D’Alfonso: rinviata l’inaugurazione della casa della salute “fantasma” prevista per questa mattina a Canneto di Roccavivara.
Caustico il consigliere regionale Pietro Smargiassi, il madrino d’eccezione che avrebbe tagliato il nastro della fantomatica struttura che non c’è in nome e per conto del governatore:
«Il maltempo ha concesso al governatore D’Alfonso qualche giorno in più per finire gli ultimi dettagli della fantastica struttura sanitaria di Canneto. I centoventi giorni scadono oggi, ma grazie alla neve il presidente della Regione avrà a disposizione qualche altro giorno di tempo, così da poter consegnare l’opera completata e funzionante, ultimata in tutti i dettagli. La neve che sta scendendo abbondante sull’entroterra ha bloccato le maestranze, il servizio catering e le autorità che sarebbero dovute intervenire a Canneto. E così, anche per evitare disagi ai cittadini dell’Alto Vastese che sarebbero accorsi in massa all’inaugurazione della casa fantasma, abbiamo deciso di rinviare l’inaugurazione. Ci diamo appuntamento ai primi giorni di gennaio. Il governatore ne approfitti, usi bene questi giorni in più che gli ha regalato il maltempo».