L’Ambito territoriale di caccia del Vastese ha una nuova sede, situata nella palazzina del Villaggio Siv, al civico 13. E’ stata inaugurata nei giorni scorsi dal sindaco di Vasto e presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, e dall’assessore comunale Anna Bosco, alla presenza di molti cacciatori e ovviamente del presidente dell’Atc, Angelo Pessolano.

«Quella della sede dell’Ambito territoriale di caccia che riamane qui a Vasto è stata una grande battaglia, – ha spiegato il sindaco Menna subito dopo il taglio del nastro – perché qualcuno avrebbe voluto portarla altrove. Siamo riusciti a conservare la sede dell’Atc nel nostro territorio, tra l’altro in un posto strategico come quello del Villaggio Siv.

I cacciatori svolgono un ruolo fondamentale: sono i primi a rispettare la natura e a svolgere la loro funzione con senso di responsabilità. Hanno anche un ruolo educativo e di formazione. Grazie per quello che fate e perché, soprattutto negli ultimi anni, siete stati fondamentali nella gestione dei cinghiali. State risolvendo i problemi causati dalla presenza massiccia di cinghiali sul nostro territorio del Vastese».
