AGNONE – Ospedale, finalmente la politica riconosce l’importanza del “Caracciolo” e l’assessore regionale abruzzese alla Sanità promette: «Abruzzo pronto ad accollarsi alcune spese per il “Caracciolo”».
Affollata riunione in corso ad Agnone. Parlamentari, sindaci, assessori e consiglieri regionali di Abruzzo e Molise, e tanti cittadini ad affollare la sala del cinema-teatro. Presente anche il governatore Frattura, l’onorevole Maria Amato e l’assessore regionale abruzzese Silvio Paolucci.
E proprio dall’assessore regionale alla Sanità del vicino Abruzzo arriva una promessa impegnativa: «La Regione Abruzzo pronta a compartecipare alle spese per il mantenimento e la gestione dell’ospedale “Caracciolo”».
«Il 15 per cento delle prestazioni sanitarie erogate dall’ospedale di Agnone è rivolto a pazienti provenienti dai centri montani dell’Abruzzo. – ha continuato l’assessore Paolucci nel corso del suo apprezzato intervento – Come Regione non possiamo far finta di nulla rispetto a questi numeri. E i cittadini dell’entroterra montano hanno diritto ad avere una buona sanità, soprattutto perché è evidente che si tratta di un’area fortemente disagiata».
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
I commenti sono stati chiusi.