Giorgio Lovecchio, deputato pugliese e vice presidente della V commissione parlamentare (Bilancio, Tesoro e Programmazione), in visita ad Agnone. Nella giornata di ieri l’esponente del MoVimento 5 Stelle è stato ospite della fonderia Marinelli e dell’amministrazione comunale. Dopo aver visitato l’antico opificio molisano, Lovecchio si è intrattenuto con il sindaco Saia.
Alla base del suo arrivo in alto Molise la discussione sulle possibili azioni da perseguire in merito il Parco Letterario intitolato allo scrittore, giornalista e saggista, Francesco Jovine che vede coinvolti tra gli altri i Comuni di Agnone e Guardialfiera. La visita di Lovecchio ad Agnone è stata organizzata da Maurizio Varriano, presidente dell’Associazione “Borghi d’Eccellenza”.
Tra i presenti l’assessore alla Cultura del comune altomolisano, Giovanni Di Nucci, la consigliera e membro del Comitato Tecnico Scientifico del “Parco Letterario Jovine”, Michela Cerbaso, l’ex deputata Laura Vennittelli, i docenti Checco Tanzj e Ida Cimmino, entrambi membri del Centro Studi Alto Molise.