• News
  • Parroco aggredito da due cani

    SCHIAVI DI ABRUZZO – Parroco aggredito da due cani. Succede a Schiavi di Abruzzo.

    Disavventura per il sacerdote di Schiavi di Abruzzo, don Antonio Di Palma, che è stato aggredito, nella giornata di ieri, da due cani lungo via Venezia.

     

    Il sacerdote è impegnato, in questi giorni, nella benedizione delle case. Proprio mentre stava benedicendo le abitazioni lungo via Venezia, nel centro storico del paese, è stato aggredito da due cani. Per fortuna il sacerdote non ha riportato ferite.

    don antonio di palma

    Non è il primo episodio di aggressione da parte di cani che si registra in paese. Solo qualche settimana fa gli stessi animali avevano aggredito una barista, salvata poi da un passante.

    Il sindaco Luciano Piluso, pressato dalla stampa locale,  intervenne dando in adozione, ad alcune famiglie residenti nelle frazioni di Schiavi, alcuni dei cani che circolano liberamente in paese sporcando le strade con gli escrementi e rappresentando un pericolo per i passanti.

    Ma il problema, come mostra l’aggressione al parroco, non è stato ancora risolto. Perché altri cani sono ancora liberi di aggirarsi in paese senza alcun controllo.

    Francesco Bottone

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.