Ha tagliato ieri il traguardo dei cento anni. Nonna Tilde Staffoli è nata a Caccavone il 13 giugno del 1922. A festeggiarla l’intera comunità di Poggio Sannita e in particolare gli ospiti e lo staff della casa di riposo ‘Cosmo Maria De Horatiis’ dove risiede dal 2017.
“Tilde è una signora dalla memoria di ferro, oltre a essere simpaticissima – spiega Nicola Di Filippo, gestore della struttura – Ogni giorno che passa, da lei apprendiamo tradizioni, usanze, proverbi e la vita di un tempo fatta di valori veri, lavori nei campi e genuinità. In questo giorno speciale a nonna Tilde vanno gli auguri più affettuosi da parte di tutti noi che le vogliamo un mondo di bene per quanto ci tramanda con semplicità e sempre con il sorriso sulle labbra”.
Messaggi di auguri sono pervenuti dalla lunga schiera di nipoti e pronipoti (Antonietta, Sergio, Maria, Margherita, Antonio Angelo, Maria, Lucia, Simonetta, Massimo, Tony, Diego e Mirko) sparsi in Italia e nel mondo, in particolare dall’Argentina dove vivono Emanuele, Gisella e Angelo figli del fratello Angiolino. E’ stata sposata con Giovanni Policella (deceduto) e aveva un fratello gemello dal nome Antonio. Alla signora Tilde l’abbraccio affettuoso anche dalla redazione de l‘Eco online che le augura altri cento di questi giorni!