• News
  • Polizia in discoteca, chiusa la struttura

    La Polizia di Stato di Campobasso, nell’ambito di mirati servizi di controllo nei locali di pubblico spettacolo della costa molisana, ha effettuato un accesso ispettivo in una discoteca di Termoli che proprio in quella giornata teneva la sua serata inaugurale, con la presenza di diversi personaggi dello spettacolo.
    Dal controllo emergeva che l’attività era priva dei permessi richiesti dalla legge ed infatti, il concerto in programma era stato organizzato con un gruppo musicale in assenza di autorizzazione di pubblico spettacolo. Oltre a ciò era stata approntata una pista da ballo, con due dj di fama nazionale e predisposte strutture intorno alla pista da ballo, in mancanza di licenza di agibilità e di certificato prevenzione incendi.
    Inoltre era stata allestita una sala ristorante e cinque bar senza la licenza per la somministrazione, senza allaccio alla rete idrica e senza autorizzazione sanitaria. Nella cucina e in un locale adibito alla preparazione dei cibi, venivano rinvenuti frutti di mare, stuzzichini, frutta, verdura ed altro, in condizioni igienico sanitarie precarie, senza l’adozione di alcuna misura di tutela da contaminazioni esterne e senza tracciabilità alcuna dei prodotti.
    A seguito di segnalazione della Questura di Campobasso, il Comune di Termoli emetteva un provvedimento di immediata cessazione dell’attività a tutela dell’incolumità pubblica.
    La Polizia di Stato, all’esito di quanto comunicato dal SUAP di Termoli, provvedeva ad elevare sanzioni amministrative per le contravvenzioni emerse, nonché deferiva il titolare dell’attività all’A.G. per la violazione dell’art. 80 TULPS (mancanza di agibilità a tutela dell’incolumità pubblica).

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.