• In evidenza
  • Polo di Maiella, ecco le certificazioni e i genitori si mobilitano per il trasloco

    AGNONE. Ci siamo. Pronte le certificazioni del nuovo polo di Maiella che garantirà agli studenti della scuola media l’entrata nella moderna e accogliente struttura realizzata dall’impresa De Francesco Costruzioni srl i cui lavori sono stati consegnati mercoledì 9 gennaio. A darne notizia l’ufficio tecnico del Comune di Agnone che nelle prossime ore consegnerà materialmente la documentazione alla dirigente scolastica, Tonina Camperchioli.

    E’ così che nelle mani della preside finirà il certificato di agibilità il quale include l’ultimazione dei lavori, il collaudo statico e dell’ascensore, la Scia antincendio, l’accatastamento e  i requisiti dal punto di vista igienico – sanitario. Un passaggio necessario per avviare il trasloco che potrebbe concludersi nel giro di pochi giorni. A riguardo hanno dato la loro disponibilità i genitori dei ragazzi che vogliono contribuire fattivamente alle operazioni. Decisamente un bel segnale dopo polemiche e ritardi che di fatto consegna una scuola sicura all’intero territorio altomolisano.

    Del polo di Maiella, saranno fruibili il primo e il secondo piano dove sono previsti i laboratori tra cui quello musicale realizzato con un contributo (10mila euro) del M5stelle. Prossimo obiettivo l’ultimazione del piano terra che ospiterà i ragazzi dell’infanzia e la realizzazione di una palestra adiacente il cui studio di fattibilità è stato avviato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Lorenzo Marcovecchio. Resta da intercettare i canali di finanziamento, tuttavia oggi la notizia è un’altra: il polo di Maiella apre finalmente i battenti. Chapeau.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.