CASTIGLIONE MESSER MARINO – Probabile caso di meningite a Castiglione, attività didattiche sospese.
Il preside De Marinis: «Avvieremo una disinfezione dei locali».
Attività didattiche sospese presso l’istituto comprensivo di Castiglione Messer Marino nella giornata di domani per motivi precauzionali visto il probabile caso di meningite che avrebbe interessato il fratellino di un iscritto alla scuola dell’infanzia.
«Domani sarebbe stato l’ultimo giorno di lezioni, – spiega il dirigente scolastico Marco De Marinis, contattato dall’Eco – ma abbiamo preferito sospendere le attività didattiche per ovvi motivi. Da quello che mi hanno riferito le autorità sanitarie il pericolo di contagio riguarda solo chi è stato a stretto contatto con il bambino che pare mostri i sintomi della meningite, dunque non procurerei inutili allarmismi. Tuttavia avvieremo una disinfezione generale dei locali dell’istituto, anche in considerazione del fatto che venerdì si è tenuta una festa aperta anche ai genitori. Il contagio, mi hanno riferito le autorità sanitarie, potrebbe esserci stato non a scuola, ma al mare. Ora il problema è la reperibilità dell’antibiotico in grado di contrastare l’infezione».
[…] piccolo che sarebbe stato contagiato è il fratellino di un alunno della scuola statale dell’infanzia, motivo per il quale è stata avviata una profilassi antibiotica anche per i […]