Nell’ultima sfida del gruppo due valevole per le qualificazioni ai mondiali di Canada 2015, l’Italia batte la Macedonia con un rotondo 15 a zero. E per ben sei volte è andata in gol la bomber nata ad Agnone e originaria di Castelguidone, Daniela Sabatino.
Poco più di un allenamento per le ragazze di Antonio Cabrini, che si impongono sulle avversarie con un rotondo 15-0. E’ stata la giornata di Daniela Sabatino: l’attaccante bresciano si rende protagonista nella prima partita da titolare nella nazionale, regalando spettacolo a suon di gol: ben sei durante tutta la gara, numeri da bomber vero! Dopo il rigore che si è fatto parare nella partita contro l’Estonia, Patrizia Panico partecipa con una doppietta al festival dei gol. Ancora ottime prestazioni fornite dal duo bresciano Cernoia e Bonansea: la prima, dopo la bella rete messa a segno nella gara con le baltiche, si ripete e mette anche lei la firma sul tabellone delle marcatrici, mentre l’attaccante bresciano è autore di una splendida tripletta.Gol d’esperienza per Roberta D’Adda, forte difensore delle rondinelle. Anche Tuttino e Camporese partecipano alla pioggia di gol alle malcapitate macedoni.
Nell’altro match del gruppo la Spagna batte 1-0 la Repubblica Ceca grazie alla rete di Veronica Boquete
Italia – Macedonia 15-0
Reti: 14′ 28′ 45′+1′ 48′ 51′ 76′ Sabatino, 22′ Camporese, 23′ 27′ Panico, 61′ Tuttino, 62′ 69′ 85′ Bonansea, 64′ Cernoia, 72′ D´Adda.
Italia: Penzo, D´Adda, Manieri (45´+4 Stracchi), Bissoli, Di Criscio, Tuttino, Camporese, Rosucci (45 Cernoia), Iannella, Panico (45´+4′ Bonansea), Sabatino. A disp.: Schroffenegger, Linari. All. Antonio Cabrini
Macedonia: Arsova (68´ Cakmakoska). Andonova, Veselinova, Todorovska, Mileska, Kostova, Bogleva (58´ Krivanjeva), Andreevska, Saliihi, Jakovska, Atanasova (45´+4´ Naceva). A disp.: Kostova, Arsova, Naumoff, Ivanova. All. Dobrislav Dimoski
tratto da www.olimpiazzurra.com