“Interpretando il pensiero di tutta la comunità poggese per lo splendido traguardo raggiunto dalla nostra concittadina, Lina Palomba, che il 15 gennaio ha compiuto 100 anni, formuliamo a lei e a tutti i familiari i migliori auguri”.
E’ il pensiero del primo cittadino, Giuseppe Orlando insieme a quello dell’intera amministrazione comunale. “Purtroppo le limitazioni e restrizioni del momento – sottolinea il primo cittadino del piccolo comune altomolisano – ci hanno impedito un approccio degno dell’importanza dell’evento ma promettiamo alla nostra nonna che, a Dio piacendo, il 15 gennaio del 2022, sarà la protagonista dell’inizio dei festeggiamenti per l’importante ricorrenza dei cento anni dal cambio di denominazione del nostro paese da Caccavone a Poggio Sannita.
Per una bella combinazione, infatti, la signora Lina avrà completato il suo centesimo anno di vita e la denominazione, Poggio Sannita, inizierà il suo. Era il 15 gennaio 1922 quando un Regio Decreto, su proposta del Ministero dell’Interno, recepisce la delibera del Consiglio Comunale di Poggio Sannita, del 3 luglio 1921, e cambia la denominazione. Ancora auguri alla signora Lina – conclude Orlando – con la speranza di realizzare quanto detto”.
La signora Palomba, ospite della casa di riposo nella casa di riposo ‘Cosmo Maria De Horatiis’, gestita dalla famiglia Di Filippo, è la quinta centenaria negli ultimi sei anni che taglia l’invidiabile traguardo.