Il Movimento 5 Stelle non finisce mai di stupire. E regala agli elettori abruzzesi il sogno di avere un governatore donna.
Sarebbe una bella novità per l’Abruzzo, un segno di discontinuità rispetto alla vecchia politica e ai soliti volti noti dei partiti tradizionali, quelli che, da destra e da sinistra, riempiono le pagine della cronaca giudiziaria sulla stampa abruzzese e nazionale.
Centro, destra e sinistra (il partito unico, ndr) si azzuffano per le quote rosa, dichiarano di essere per le pari opportunità salvo poi, in aula, votare in maniera differente, nascosti dietro il voto segreto.
Il Movimento 5 Stelle, che applica la democrazia diretta con il voto sul web, è così avanti rispetto agli altri partiti che le quote rosa le ha già realizzate, nei fatti, scegliendo appunto un candidato governatore donna. Il partito unico è fermo alle solite chiacchiere, il M5S fa i fatti. Ed è già questa una rivoluzione.
Per l’Abruzzo hanno partecipato 1.126 iscritti certificati. Guarda i risultati!
Risultati candidati presidente Abruzzo:
Marcozzi Sara, 346 voti
Falchi Attilio, 234 voti
De Maio Massimo, 206 voti
Di Cioccio Maurizio, 112 voti
Di Renzo Massimo, 103 voti
Rullo Antonio Marcello, 100 voti
Altigondo Stefania, 25 voti
E questo è il primo commento a caldo della candidata Sara Marcozzi:
“Ho da poco visto i risultati delle regionalie. Sono commossa! Vi ringrazio tutti per la stima, l’affetto e l’ampia fiducia. Sono la prova che il lavoro di squadra dei cittadini premia e anche che le quote rosa non servono quando ci sono impegno e onestà. Un ringraziamento particolare lo devo alla mia squadra, i ragazzi del mio MeetUp di provenienza, Chieti 5 Stelle , senza di loro non avrei mai raggiunto questo splendido risultato. Da oggi rappresenterò il M5S Abruzzo, tutti Noi, contro la vecchia politica. Riprendiamoci la nostra Regione! Insieme #VinciamoNoi”
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com