Sequestrato in agro del comune di Cercepiccola un moderno riproduttore di versi di volatili; in corso le indagini per accertare i responsabili dell’abuso.
Gli uomini del Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, in servizio presso il Comando Stazione di S. Giuliano del Sannio nello svolgimento di servizi mirati al controllo del territorio e antibracconaggio, durante la giornata di ieri, in agro del comune di Cercepiccola, in una zona a confine con il comune di Sepino, hanno sequestrato un richiamo acustico a funzionamento elettromagnetico utilizzato dai bracconieri per individuare e cacciare in modo illecito volatili.
La predetta attrezzatura (moderno riproduttore di suoni con memory card), opportunamente nascosta tra la fitta boscaglia, era contenuta in una cassa di ferro saldamente ancorata ad un albero mediante una catena in acciaio; la stessa, dopo essere stata rimossa, è stata posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e sono in corso le indagini per accertare ed individuare i responsabili dell’abuso.
Sono sempre più numerosi coloro che, soprattutto provenienti da fuori Regione, fanno uso di apparecchiature illegittime per riempire il proprio carniere.