SCHIAVI DI ABRUZZO – Si allontana da casa e dalle 18 di oggi non si hanno più notizie di una ragazzina di 14 anni di Schiavi di Abruzzo.
L’episodio è accaduto nella frazione Salce dove la ragazzina stava trascorrendo il pomeriggio insieme alla zia ed altri parenti. Si tratta di una frazione, un pugno di case abbastanza isolate. Non certo un luogo trafficato.
Verso le 18 i parenti si sono accorti dell’assenza della bambina che fino a pochi minuti prima stava giocando lungo una strada poco distante da casa. La ragazzina ha tra l’altro ha lievi problemi di natura motoria, dunque difficilmente avrebbe potuto percorrere a piedi lunghe distanze.
Da subito è scattato l’allarme. Immediatamente si è recata sul posto una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Schiavi di Abruzzo, al comando dall’appuntato Bruno Sonsini, e sono scattate le ricerche.
Sul posto anche il sindaco del paese, Luciano Piluso, che insieme al personale del Municipio ha collaborato e coordinato le ricerche.
Insieme agli uomini della Protezione Civile di Castiglione Messer Marino e Castelguidone, i volontari del posto hanno setacciato la frazione, i boschi limitrofi, le strade interpoderali e ogni luogo possibile.
Su richiesta dei Carabinieri si è recata sul posto anche un’unità cinofila della Protezione civile “Val Trigno”.
Setacciate le numerose abitazioni della frazione e diversi pozzi, ma della bambina nessuna traccia.
La bambina è alta circa 1 metro e 40 centimetri e al momento della scomparsa indossava un paio di jeans e un maglioncino color arancione.
In questo momento, a distanza di sei ore dalla scomparsa, le ricerche hanno dato purtroppo esito negativo.
Neanche l’ausilio del cane della Protezione civile, addestrato alla ricerca delle persone scomparse, è stato di aiuto, forse perché la traccia olfattiva è stata involontariamente inquinata dalle varie squadre di volontari impegnati nelle ricerche.
Intorno alle 23 è giunta sul posto una squadra di Vigili del fuoco che con l’impiego di potenti dispositivi luminosi sta continuando le ricerche.
Le operazioni, per via della notte, saranno sospese, ma riprenderanno alle prime luci dell’alba.
Dell’accaduto è stata informata anche la Prefettura di Chieti.
I residenti della frazione riferiscono di non aver notato autovetture sospette aggirarsi in zona nei momenti immediatamente successivi alla scomparsa della ragazza.