• In evidenza
  • Seconda giornata di vaccinazioni domani a Castiglione: porte aperte al palazzetto dello sport

    Seconda giornata di vaccinazioni contro il Covid, domani, presso il palazzetto dello sport di Castiglione Messer Marino. La Asl, per venire incontro alle richieste dei sindaci di zona, ha concesso due giornate di somministrazioni nell’Alto Vastese, al fine di evitare ai residenti di doversi recare presso i centri vaccinali di Vasto, San Salvo o Lanciano.

    Lo scorso 7 dicembre, prima delle giornate di vaccinazione, la macchina da guerra messa in campo dal dirigente medico Fioravante Di Giovanni ha somministrato qualcosa come 363 dosi, numeri che eguagliano quelli dei centri vaccinali maggiori dove però le linee di vaccinazione sono più numerose.

    «Esprimo il più sincero ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati egregiamente per la riuscita della giornata vaccinale. – commentò il sindaco Felice Magnacca – Il Dott. Fioravante Di Giovanni, gli infermieri Patrizia Iacovone, Virginia Tatangelo, Laura Di Domenica, Manuela Di Domenica, Ida Tatangelo, il Dott. Paolo Scolavino e tutta l’equipe infermieristica di Atessa, che hanno eseguito le pratiche burocratiche e inoculato i vaccini, e il gruppo Alpini di Colletrimarino che ha gestito in sicurezza l’accoglienza degli utenti».

    E domani si replica con la seconda giornata di somministrazione. Nei giorni precedenti i Comuni hanno raccolto le prenotazioni, ma è possibile anche recarsi presso la struttura senza prenotazione, muniti di tessera sanitaria.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento