CAMPOBASSO. Giuseppe Attademo, cardiologo dell’ospedale di Agnone e assessore alla Sanità del comune altomolisano, è il nuovo segretario del sindacato Anaao Assomed del Molise.
E’ quanto maturato sabato 7 giugno durante il congresso regionale dell’associazione medici dirigenti svolto a Campobasso con la partecipazione del presidente nazionale, Domenico Iscaro. L’occasione è stata anche quella per affrontare i temi del precariato medico alla luce del decreto di prossima emanazione che, però, penalizza le regioni in regime di rientro, come è appunto il Molise, se non interverranno modifiche; e della responsabilità professionale dei medici in relazione alle professionalità sanitarie emergenti.
In seguito si è passato alla votazione dei nuovi organismi sindacali da parte dei delegati. L’esito dello scrutinio finale ha indicato come nuovo segretario regionale Giuseppe Attademo, cardiologo dell’ospedale S. F. Caracciolo di Agnone, per i prossimi quattro anni: un impegno gravoso, ha commentato il neo eletto segretario, in considerazione delle difficoltà del sistema sanitario molisano ma anche stimolante in relazione alle trasformazioni che stanno avvenendo nel campo dell’assistenza sanitaria in Italia.