AGNONE – Con lo spettacolo “Per non morire di mafia” di Pietro Grasso, parte domani (martedì 25 ottobre) la nuova stagione teatrale dell’Italo Argentino. Otto le date previste nella programmazione stilata da Fondazione Molise Cultura, in collaborazione con Ministero per i beni e le attività culturali, la Regione Molise e la disponibilità del Comune di Agnone.
Dunque, domani, a partire dalla 21,00, l’attore siciliano Sebastiano Lo Monaco, grazie alla regia di Alessio Pizzech e l’adattamento di Margerita Rubino, ripercorre le stagioni degli omicidi eccellenti, le stragi, l’infiltrazione negli appalti edilizi, il traffico di droga, gli scontri all’interno della magistratura, che hanno visto Pietro Grasso protagonista nei panni di procuratore nazionale antimafia dal 2005 al 2013. Lo spettacolo rientra nell’ambito del Progetto Legalità. A riguardo Lo Monaco incontrerà la stampa e cittadinanza alle ore 18,15 nel foyer dell’Italo Argentino per parlare dello spettacolo.
“Per non morire di mafia” è tratto dal libro scritto da Pietro Grasso, attuale presidente del Senato. Una testimonianza rigorosa, resa da chi ha fatto della lotta al crimine organizzato il compito di ogni giorno. Lo spettacolo, che gira l’Italia, sta riscuotendo un ampio successo di pubblico e critica.