• News
  • Tenta di investire due persone, rintracciato e denunciato dalla Polizia

    Nei giorni scorsi, nei pressi di un pubblico esercizio ubicato nel centro cittadino di Termoli, un individuo con pregiudizi di polizia ha minacciato, aggredito e percosso dapprima un giovane avventore e poi altri due ragazzi che si erano frapposti tra l’aggressore e la vittima. Tale episodio è avvenuto in presenza di numerosi clienti.

    Immediatamente dopo, l’uomo, messosi alla guida di un’autovettura e dirigendola a velocità sostenuta verso i due malcapitati, ha cercato di investirli, riuscendovi dopo alcuni tentativi e manovre pericolose, ed arrecando a uno di essi lesioni giudicate guaribili in sette giorni. Solo a fronte del radunarsi di un gruppo di cittadini intenzionati a bloccare lo sconsiderato comportamento dell’uomo, quest’ultimo si è allontanato con l’auto dopo aver urtato e danneggiato un altro veicolo in sosta.

    Per le gravi condotte tenute, connotate da significativa pericolosità per la sicurezza e l’incolumità pubblica, ed in considerazione dell’allarme sociale prodotto, nei confronti del responsabile, deferito all’Autorità Giudiziaria da parte del personale del Commissariato di P.S. di Termoli, è stato disposto da parte del Questore di Campobasso l’immediato avvio dell’istruttoria per l’irrogazione del Divieto di accesso e stazionamento in alcune aree della cittadina costiera e presso determinati esercizi pubblici, ai sensi della normativa sul cosiddetto “DASPO URBANO”, segnatamente dell’art. 13 bis del D.L. n. 14 del 2017.

    Il provvedimento adottato prevede i descritti divieti per la durata di due anni.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento