Gli uomini della Questura di Campobasso hanno posto attenzione ai punti strategici del Capoluogo nonché del comune di Termoli. L’attività di prevenzione ha visto impiegati i diversi uffici della Polizia di Stato operanti nella provincia con il determinante ausilio del Reparto “Prevenzione Crimine” di Pescara.
Il dispositivo messo in atto dal Questore Pagano ha portato ad una straordinaria attività di prevenzione e contrasto del crimine in genere che ha consentito di identificare circa 600 persone, controllare 400 veicoli ed elevare numerose contravvenzioni al Codice della Strada.
In tale contesto operativo, due soggetti pluripregiudicati sono stati deferiti all’A.G. poiché scoperti in flagrante dalla Volante mentre tentavano di rubare un’autovettura in pieno centro cittadino; di questi, uno fungeva da palo, mentre l’altro si adoperava a forzare i blocchi del veicolo. Uno dei due è stato denunciato anche per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere, in quanto – a seguito di perquisizione – veniva trovato in possesso di un coltello.
Sono stati emessi, inoltre, due fogli di via obbligatorio nei confronti di soggetti provenienti da regioni limitrofe che, non giustificando validamente la loro presenza sul territorio, hanno destato sospetto agli Agenti delle Volanti, anche in considerazione di alcuni precedenti penali a loro carico per reati contro il patrimonio.
Sempre alta è quindi l’attenzione degli uffici della Polizia di Stato di Campobasso al fine di garantire la tranquillità ai cittadini.
Tentano di rubare un’auto, fermati e denunciati dalla Polizia
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.