• In evidenza
  • Terremoto: colpito da una trave, ferito un Vigile del fuoco molisano

    Un Operatore Cinofilo Vigili del fuoco del Molise, nelle fasi di soccorso sui luoghi colpiti dal sisma, ha subito un infortunio per il distacco di una trave che lo ha investito.

     

    Per fortuna l’uomo non ha riportato serie conseguenze e lo stesso dopo essere stato visitato dal personale medico è tornato a lavorare alla ricerca di eventuali superstiti.

    Nelle zone del terremoto stanno operando, inviate dal Molise, anche undici unità dal Comando di Campobasso con sezione operativa sisma e due unità sezione mezzi movimento terra sempre da Campobasso; quattro unità dal Comando di Isernia per invio specialisti movimento terra; tre unità cinofile dalla Direzione VVF del Molise.

    Inoltre nelle prime ore di stamani (ore 02:00) sono partiti altri sei specialisti VF Speleo Alpino Fluviali (tre unità da Isernia e tre da Campobasso).

    In totale sullo scenario incidentale stanno operando 1029 unità VF, provenienti da tutta Italia, e sono in corso nelle prossime ore avvicendamenti di personale e/o ulteriori invii di mezzi speciali in base alle esigenze operative.

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.