Terremoto in Molise, evacuato il tribunale di Isernia e le scuole.
Dopo la scossa delle ore 11,37 che ha raggiunto i 2,6 gradi della scala Richter gli avvocati si sono riversati in strada.
Lo sciame sismico continua da giorni e la scorsa notte si è spostato nell’Isernino.
Una quarta scossa di terremoto superiore a magnitudo 2 è stata rilevata a Isernia nelle ultime 17 ore: il sisma magnitudo 2.6, rende noto l’INGV, si è verificato nella provincia di Isernia alle 11:37 ad una profondità di 11 km. Interessati i Comuni di Pesche, Sessano del Molise, Carpinone, Miranda, Pettoranello del Molise e Pescolanciano.
Molti istituti scolastici hanno deciso per precauzione di fare uscire gli studenti dagli edifici. Decisione analoga presa negli uffici del Tribunale, con il personale, gli avvocati e i magistrati che si sono riversati in strada.
La prima scossa di magnitudo 2.1 è stata registrata ieri alle 18:32, le successive sono avvenute questa mattina alle 5:15 (magnitudo 2.4) e un’altra alle 8:22 (magnitudo 2.3).
L’ultima scossa, quella di questa mattina poco prima di mezzogiorno, è stata avvertita anche in alcuni centri dell’Alto Vastese che confinano con l’Isernino.
Immediata la reazione del comando provinciale dei Vigili del fuoco, con verifiche e controlli in varie zone della città.