GUILMI – Tir sprofonda sulla provinciale in frana. Traffico paralizzato per tre ore.
Il pesante mezzo è rimasto bloccato per ore sul tratto tra Guilmi e Colledimezzo sulla sp 150.
L’incidente nel primo pomeriggio di oggi. Il grosso camion carico di mangimi per l’alimentazione animale, in transito sulla provinciale, è letteralmente sprofondato in un tratto in frana ed è rimasto bloccato per ore, chiudendo di fatto l’intera sede stradale e quindi impedendo il passaggio degli altri veicoli.
La strada infatti è rimasta chiusa per circa tre ore, come conferma l’assessore comunale di Guilmi, Lucio Perrucci:
«Il mezzo ha bloccato la provinciale e di nuovo gli operai che lavorano nelle aziende della val di Sangro hanno dovuto fare marcia indietro e cambiare strada con l’inevitabile ritardo sul posto di lavoro».
Grazie all’intervento di due grossi trattori di un’azienda agricola locale e ai mezzi messi a disposizione dal Comune di Guilmi il pesante tir è stato trascinato, sia pure a fatica e dopo molto tempo, su un tratto di strada più stabile oltre la zona in frana.
«E’ da tre mesi ormai che i dipendenti del Comune di Guilmi, Lizzi e Giardino, lavorano ininterrottamente anche di notte per garantire il passaggio dei poveri lavoratori sulle provinciali che conducono alla val di Sangro. – continua l’assessore Lucio Perrucci – Mi chiedo di nuovo, dopo che la Provincia ha redatto i progetti per gli interventi di messa in sicurezza, circa quindici giorni fa, quando partono le gare? E’ quasi ora che chi di dovere faccia qualcosa per l’Alto Vastese».
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
tel: 3282757011