Nel corso dell’ultima settimana la costante attività di prevenzione della Polizia di Stato di Isernia ha fatto registrare ulteriori risultati positivi.
In particolare sono stati predisposti, dal Questore del capoluogo pentro, specifici servizi di controllo con equipaggi della Squadra Volante.
Durante tale attività sono stati effettuati 92 posti di controllo, identificate 740 persone, alcune delle quali con pregiudizi di polizia e controllati 470 veicoli; sono state contestate 114 infrazioni al codice della strada e ritirati 4 documenti di circolazione non in regola.
La Sezione della Polizia Postale di Isernia, a seguito di indagini scaturite da una querela, ha denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, D.E.B. di anni 45, residente in provincia di Teramo, per il reato di truffa.
In particolare il querelante, residente ad Isernia, dopo aver risposto ad un annuncio di vendita di un telefonino cellulare apparso su un noto sito “e-commerce”, aveva contattato il venditore D.E.B. per procedere all’acquisto; quest’ultimo, dopo aver ricevuto il versamento del corrispettivo pattuito sul proprio conto paypal, ometteva di spedire la merce e, contattato dall’acquirente, adduceva varie scuse sulla mancata consegna rendendosi però disponibile a restituire il denaro.
Naturalmente ciò non accadeva e lo stesso si rendeva irreperibile.
Truffa dei telefoni cellulari, un denunciato
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.