AGNONE. Settecentoquarantamila euro per il rifacimento dei marciapiedi di via Matteotti, via Roma e viale Marconi e il completamento e messa in sicurezza della strada Panoramica che sarà dotata di impianto di illuminazione.
E’ il finanziamento che la Regione Molise erogherà nei prossimi mesi al Comune di Agnone. L’annuncio è stato fatto dall’assessore regionale, Pierpaolo Nagni. I 740mila euro che Agnone si vedrà recapitare, sono nulla a confronto dei 91 milioni di euro inseriti nel piano della viabilità regionale che vedrà 55 opere cantierabili, la maggior parte in provincia di Campobasso, che ancora una volta fa la parte del leone.
Un fatto che ha sollevato le ire del consigliere regionale di maggioranza di ‘Rialzati Molise’, il venafrano Vincenzo Cotugno. “Se scorriamo la lista delle opere finanziate – sottolinea Cotugno – ci accorgiamo che ai Comuni della provincia di Isernia (solo otto) sono stati assegnati meno del dieci per cento dell’intera riprogrammazione. E’ evidente la penalizzazione del territorio isernino”.
(nella foto il sindaco di Agnone, Carosella con il presidente della Regione Molise, Frattura).