• News
  • Vigili del fuoco morti nella forra dell’Avello, salme recuperate in elicottero e trasferite in ospedale per l’autopsia

    Nel primo pomeriggio  di oggi, una squadra specializzata nel soccorso in forra del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è riuscita a raggiungere, attraverso un accesso laterale, il punto in cui erano state ancorate le barelle contenenti i corpi dei due escursionisti, nella giornata di giovedì. I tentativi di accesso da monte, effettuati nei giorni scorsi, si erano rivelati impraticabili a causa delle condizioni relative alla portata della forra.

    Sulla verticale del punto di ancoraggio si sono posizionate le squadre composte da specialisti in soccorso alpinistico e fluviale dei Vigili del Fuoco supportate da droni, tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico e soccorritori della Stazione SAGF di Roccaraso della Guardia di Finanza. Attraverso complesse manovre alpinistiche, le barelle sono state traslate fino a una zona più accessibile.

    Da qui, un elicottero dei Vigili del Fuoco ha proceduto  con il recupero delle salme mediante verricello, trasportandole successivamente presso l’ospedale di Chieti.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento