AGNONE. Una mimosa, simbolo della festa della donna, sullo sfondo della locandina che annuncia il convegno: “La violenza di genere. Prevenzione e contrasto”. L’incontro si terrà nella sala biblioteca dell’ospedale San Francesco Caracciolo di Agnone venerdì 8 marzo a partire dalle ore 16,00.
Organizzato dalla Asrem, Cral Agnone e Regione Molise, l’appuntamento vedrà la partecipazione di autorevoli relatori. A portare i saluti iniziali Domenico Monaco, presidente del Cral Asrem Agnone. A seguire l’intervento dell’avvocato Antonio Forciniti, direttore amministrativo dell’Asrem che disquisirà su “Il codice rosa”. Dopodiché sarà la volta di Paola Matteo, consigliera regionale che illustrerà la legge regionale numero 10 del 17.12.2018.
“Le conseguenze della violenza sulla salute e sul benessere della donna” il tema affidato alla dottoressa Carmela Grimaldi, dirigente medico Dsb di Isernia, mentre l’avvocato Irma Barbato del Centro antiviolenza regionale parlerà del “Sistema regionale servizi e interventi di contrasto alla violenza contro le donne”. Infine alla Attilia Lepore, sostituto commissario di Polizia, chiarirà gli aspetti sui provvedimenti di pubblica sicurezza. A moderare il convegno Pina Petta, presidente dell’Ordine dei giornalisti molisani.