FANO – Strepitosa affermazione per il Caseificio Di Nucci Agnone nella prima giornata delle fasi nazionali under 18 che si disputano a Fano. I ragazzi di Mariano Maniscalco, trascinati da un superlativo Giuseppe Pacelli, Felice e Matteo Marcovecchio, nonché dall’opposto termolese Costantino Palli, hanno superato i pari età della Roma.
Tre a uno il risultato finale che ha visto il sestetto molisano soccombere ai laziali nel primo set per 25-20. Nel secondo parziale, grazie soprattutto ai consigli del coach palermitano, la svolta, con i molisani che hanno pareggiato i conti (23-25). Tiratissimo il terzo gioco chiuso ai vantaggi con un vibrante 24-26. Senza storia il quarto set terminato 20-25 per il Caseificio Di Nucci Agnone. Nella giornata di domani la Pallavolo Agnone scenderà in campo alle 8.45 di mattina contro il Brindisi (Puglia), mentre nel pomeriggio, ore 15,30, affronterà il Saronno (Lombardia). Passa alle fase successiva la prima classificata di ogni girone.
“Aver superato una squadra come Roma è un risultato eccezionale che ci riempie di gioia e ripaga di tutti i sacrifici fatti durante la stagione – il commento a caldo di Maniscalco, raggiunto da l’Eco online -. Si tratta di un successo che probabilmente mai nessun team molisano aveva centrato in passato. E’ una vittoria che assume un valore doppio se solo si considerano i numeri di tesserati giovanili di Lazio e Molise”.
Nelle Marche con la delegazione agnonese i due accompagnatori, Ezio Marcovecchio e Ugo Maniscalco.