Miracolo Caseificio Di Nucci Agnone, vince a Ottaviano e resta in B2. Ha il sapore della grande impresa il successo del sestetto di Mariano Maniscalco all’ultima giornata di campionato. I molisani sovvertono tutti i pronostici della vigilia, battono i campani 3 a 2 e scavalcano in classifica il Castellana che li precedeva di un punto. I baresi, che terminano la stagione in terz’ultima posizione, escono sconfitti da Tricase (3-1) già retrocessa in C. Onore e merito ai salentini che al di là delle chiacchiere non hanno regalato nulla agli avversari. Per il Caseificio Di Nucci la gara contro l’Ottaviano non era iniziata nel migliore dei modi considerato che il primo parziale è terminato 25-23 per i padroni di casa. Ma i ragazzi di Maniscalco hanno reagito alla grande e si sono presi il secondo set terminato 17-25. Nel terzo Lefosse e soci hanno fatto capire a tutti di voler tornare a casa con la salvezza e si sono portati avanti (23-25). Stesso e identico parziale nel quarto, ma questa volta è l’Ottaviano ad aggiudicarselo. Il tie – break non ha storia, l’Agnone conduce sempre fino a schiacciare 15 a 8 gli avversari, da Tricase la notizia che il Castellana ha perso 3 a 1, scoppia la festa.
I risultati: Ottaviano – Agnone 2-3; Tricase – Castellana 3-1; Locorotondo – Potenza 3-0; Lagonegro – Marigliano 3-1; Leverano – Aversa 3-2; Altamura – Torricella 2-3. Riposa: Gioia del Colle.
Classifica: Aversa 60 (promossa in B1), Lagonegro 58 (ai playoff), Locorotondo 48 (ai playoff), Leverano 47, Gioia 42, Ottaviano 37, Torricella 33, Marigliano 30, Potenza 26, Agnone 25, Castellana 24 (retrocesso), Altamura 22 (retrocesso), Tricase 17 (retrocesso).