AGNONE – Sedicesimo sigillo stagionale e attenzione rivolta ai play-off promozione. Nel campionato di serie C maschile, il Caseificio Di Nucci Agnone sbrana anche il Montorio, terza forza di campionato, e conferma la nomea di squadra ammazza-torneo. Nella sfida contro i teramani, il sestetto di Mariano Maniscalco non concede nulla agli avversari e si aggiudica il match in tre set chiusi a 19, 23 e 19. Nell’ultima giornata della regular season (sabato 3 marzo), gli altomolisani sono attesi dalla trasferta di Lanciano, ultimo in graduatoria con l’Ortona, dove il coach palermitano potrà concedere spazio a qualche elemento poco utilizzato. Dopodiché prevista la sosta prima dell’avvio degli spareggi promozione per la serie B che inizieranno domenica 18 marzo. Con molte probabilità il Caseificio Di Nucci Agnone affronterà tra le mura amiche l’Alba Adriatica, squadra capace di dare l’unico dispiacere di stagione al team del presidente Tonino Mastrostefano.
Tutti i risultati della XVII giornata: Agnone- Montorio 3-0; Ortona-Campobasso 3-2; Termoli-Chieti 1-3; Alba – L’Aquila 3-1; Paglieta-Lanciano 3-1.
La classifica: Caseificio Di Nucci 46, Paglieta 38, Montorio 36, Alba 34, Termoli, Campobasso 23, Chieti 18, L’Aquila 16, Lanciano, Ortona 9