AGNONE – «Il Ministro Luigi Di Maio, l’amico, l’uomo che sta spendendo la sua vita per disegnare un futuro migliore per questo Paese, ha ricevuto fiducia dall’80 per cento degli iscritti in una votazione record. A chi non piace questo MoVimento voglio suggerire che le porte sono aperte. Siamo qui per cambiare il Paese non il MoVimento. Avanti tutta, con entusiasmo, forza d’animo, amore e consapevolezza».
Andrea Greco esulta per l’esito del voto on line che ha visto confermato alla guida del Movimento 5 Stelle il “capo politico” Di Maio. Il vicepremier è stato infatti confermato capo politico del M5S con l’80 per cento delle preferenze. A dire sì alla conferma sono stati 44.849 votanti, tra gli iscritti al movimento. In 11.278 hanno invece votato contro.
«La conferma del mio ruolo – ha commentato su Facebook, Di Maio – è solo il primo passo per avviare una profonda organizzazione del M5S, per renderlo più vicino ai cittadini per rimarcare la nostra identità. Tra qualche settimana conoscerete la nuova struttura organizzativa che per me deve prevedere compiti ben precisi in capo a persone individuate dal M5S, deleghe su economia, territori, liste civiche, imprese, lavoro, ambiente, sanità, la tanto discussa comunicazione. Non perderò tempo, domani avrete già novità sul rinnovo di alcuni ruoli e procedure interne. Ringrazio chi mi ha confermato la fiducia, chi si è astenuto e chi ha votato contro. Non mi monto la testa, questo è il momento dell’umiltà. Sono sicuro che insieme ripartiremo più forti di prima. Per il MoVimento 5 Stelle e per il Governo italiano che sosteniamo».
E il consigliere Andrea Greco, alla vigilia del voto aveva chiesto sostegno per il suo amico e capo politico, arrivando addirittura ad annunciare le dimissioni in caso di bocciatura della base al leader Di Maio. «Se per qualche assurdo motivo Di Maio non dovesse essere più il nostro capo politico io rassegnarei immediatamente dimissioni da Capogruppo in Regione Molise». Questo l’annuncio di Greco. L’esito del voto on line ha scongiurato questa ipotesi.