• In evidenza
  • Frana di Montazzoli: i soldi ci sono già, ma non saranno impiegati per sistemare la sede stradale

    MONTAZZOLI – Per la frana di Montazzoli già stanziati 985mila euro, ma non potranno essere utilizzati per la sistemazione della sede stradale.
    La frana è ormai nota, quella al km 9 della sp 152 tra Castiglione Messer Marino e Montazzoli, che presenta, giorno dopo giorno sempre di più, l’innovativo asfalto verticale.
    Nel 2015 il Genio civile ha eseguito lavori di primo intervento finalizzati alla riapertura al traffico dell’importante arteria. Oggi la situazione è quella che si vede in foto: punto e a capo, con la strada che ha davvero le ore contate.

    E ovviamente le istituzioni non muoveranno un dito perché i soldi già stanziati, poco meno di un milione di euro, serviranno esclusivamente per opere relative alla captazione delle acque superficiali e profonde che innescano il movimento su quel costone, escludendo del tutto interventi di sistemazione e ripristino del corpo stradale.
    Per la serie sistemeranno la frana, captando finalmente le acque, ma la strada, ormai quasi collassata, la lasceranno perdere, abbandonata al loro destino.

    Bisognerà quindi trovare un secondo finanziamento per ripristinare la sede stradale per la seconda volta in pochi mesi. Perdendo altro tempo.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    1 Comment

    1. […] Novello quei soldi servono alla captazione delle acque che, scendendo dalla montagna, innescano le […]

    I commenti sono stati chiusi.